Silvia-TagliniL’amministrazione comunale intende favorire l’inserimento lavorativo dei giovani casalgrandesi che hanno terminato il proprio percorso universitario: a tal fine, organizza, all’interno delle iniziative della Fiera di Casalgrande, una domenica di incontro con i neo-laureati in Piazza Martiri della Libertà, di fronte al Municipio.

«Vogliamo presentare i giovani che hanno completato gli studi universitari alla cittadinanza e alle imprese –spiega l’assessore alla Cultura e ai Servizi al Cittadino Silvia Taglini- e per questo invitiamo fin da ora i neo-laureati che hanno conseguito il titolo tra settembre 2013 e luglio 2014 a contattarci (urp@comune.casalgrande.re.it, tel. 0522-998538, tramite Fb e Twitter) per partecipare all’evento, che si svolgerà domenica 21 settembre alle ore 11».

L’amministrazione è impegnata da tempo a favorire l’incrocio di domanda e offerta di lavoro sul territorio del distretto ceramico: da diversi mesi, il sito del Comune ospita un’apposita sezione dedicata alle principali opportunità professionali proposte da enti pubblici e imprese, che viene aggiornata con cadenza settimanale e che è una delle pagine più seguite del portale.