Home Bassa reggiana Grande successo a Poviglio per la quinta edizione dell’Hendrix Memorial Day

Grande successo a Poviglio per la quinta edizione dell’Hendrix Memorial Day

Maramotti-BurnsDomenica 14 settembre Poviglio si è trasformata nella capitale del rock che ha fatto storia. Grande successo ha, infatti, riscosso l’Hendrix Memorial Day che, per il quinto anno consecutivo, ha dimostrato di essere uno degli eventi musicali più apprezzati della provincia.

Centinaia di persone infatti hanno voluto partecipare alla manifestazione dedicata al rock, ma soprattutto alle performance del chitarrista statunitense Stef Burns, tra clinic e concerto serale, che ha portato sul palco, allestito al Centro Culturale Kaleidos, un sound graffiato che ha entusiasmato i numerosi fan presenti del mitico chitarrista di Seattle, Jimi Hendrix. Prima della prestazione musicale di Burns, si sono esibiti diversi chitarristi di levatura nazionale e non solo, che hanno suonato chitarre e amplificatori che hanno fatto la storia del suono dando vita a “The story of the sound”, un momento a metà tra mostra e percorso storico – culturale legato alla chitarra, protagonista indiscussa della musica moderna e non.

Organizzato da Vintage Autority in collaborazione con Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e Centro Kaleidos, l’Hendrix Memorial Day è stata anche l’occasione per visitare la mostra di chitarre vintage della collezione Vintage Autority, oggetti memorabili tra cui le indimenticabili Fender e Gibson, con espositori arrivati da tutta Italia.

 

Nella foto Stef Burns con Cristiano Maramotti, direttore artistico dell’Hendrix Memorial Day