Dr-Jekyll-Mr-HideMartedì 16 dicembre prende il via la nuova rassegna di teatro ragazzi per le scuole del territorio a cura di ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione con proposte adatte ai bambini e ai ragazzi a partire dai 3 fino ai 14/16 anni.

“Il teatro ragazzi”  afferma Alberto Pighini, Assessore ai Saperi del Comune di Scandiano “è un’offerta formativa e un’occasione di crescita per tutti i bambini e i ragazzi delle nostre scuole. Come Amministrazione abbiamo fortemente voluto riproporlo anche quest’anno perchè siamo convinti che possa davvero dare un valore aggiunto e offrire occasioni preziose di crescita culturale, emotiva e personale. Le scuole hanno molto apprezzato la programmazione dello scorso anno partecipando numerose a tutti gli appuntamenti in calendario. Come per l’anno scorso, anche quest’anno l’Istituzione dei Servizi educativi e scolastici garantisce i trasporti gratuiti per quelle scuole che non riusciranno a raggiungere a piedi il teatro”.

La nuova stagione prevede 5 titoli in programma, la quota di ingresso a bambino è di € 5 con omaggio riservato alle insegnanti, agli alunni disabili e agli alunni con disagio economico certificato.

Il primo titolo, rimandato dal 12 al 16 dicembre a causa dello sciopero generale, è DOTTOR JEKYLL E MISTER HYDE. I buoni lo pensano, i cattivi lo fanno” di Principio Attivo Teatro, uno spettacolo comico senza parole di Francesco Niccolini, molto liberamente ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson “Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde” agli omicidi di Benjamin Barker, meglio noto come Sweeney Todd e al cattivo effetto del caffè sulla popolazione anglosassone. Lo spettacolo di Cadei, Niccolini, Pugliese è con Dario Cadei e Fabrizio Pugliese, musiche originali Leone Marco Bartolo, scene Pamela Giunco e Stefania Giunco, costumi Cristina Mileti, luci Otto Marco Mercante, regia di Francesco Niccolini, consulenza alla regia Giuseppe Semeraro, una produzione Principio Attivo Teatro, in collaborazione con: Residenza Teatrale di Mesagne e Manifatture Knos.

Per informazioni ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione – Cinema Teatro Boiardo tel: 0522/854355 – cinemateatroboiardo@emiliaromagnateatro.com