scuola-infanzia-farriSono aperte sin da subito le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia comunale Umberto Farri di Casalgrande. Basta compilare un modulo e consegnarlo entro la data tassativa del 14 febbraio. Si precisa che le ammissioni, fino al 31 maggio, saranno effettuate sulla base del maggior punteggio ottenuto e della migliore preferenza espressa. Le eventuali ammissioni che saranno effettuate a decorrere dal 1 giugno saranno proposte esclusivamente ai bambini che non abbiano ottenuto l’ammissione in nessuna scuola del territorio.

Per quanto riguarda invece le eventuali iscrizioni al servizio di tempo lungo o al servizio di trasporto, queste possono essere effettuate nel mese di maggio. Solo nei mesi di luglio e agosto, infine, potrà essere presentata la dichiarazione ISEE per ottenere le agevolazioni sulla retta, compresa tra i 52 e i 235 euro mensili (a cui vanno aggiunti eventuali servizi extra).

Al fine di presentare i servizi educativi gestiti dal Comune di Casalgrande e rivolti ai bambini dai 3 ai 5 anni si propone anche per quest’anno l’iniziativa “Scuola Infanzia Aperta”, con visita agli spazi e presentazione del progetto. Tale iniziativa si svolgerà il 27 gennaio alle ore 17 presso la Scuola Farri in via Pasolini 6.

In caso di ammissione la frequenza alla Scuola è prevista dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.00. Per il ritiro e la consegna dei moduli (scaricabili anche dal sito internet istituzionale) è necessario rivolgersi ai Servizi scolastici, ufficio aperto il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 13. Per informazioni contattare il 0522 998544 oppure scrivere a serviziscolastici@comune.casalgrande.re.it.