Bmr attesa al riscatto in terra piacentina. Alle 18, infatti, la formazione scandianese è attesa dalla trasferta sul campo del Fiore Basket valida per la seconda giornata di ritorno di C nazionale, con l’intento di riscattare le ultime due sconfitte, arrivate per mano di Tigers Forlì e San Lazzaro.

IL MOMENTO

I due ko sopracitati hanno costretto la Spaggiari band ad abbandonare la seconda piazza, divenuta appannaggio di una Santarcangelo in gran forma; il terzo posto, attualmente detenuto in coabitazione con Imola e Tigers Forlì, è sicuramente una posizione importante ma – visto l’equilibrio che sembra regnare sovrano – va consolidato gara dopo gara. Tornare a vincere, specie in trasferta, darebbe nuova spinta alle speranze playoff di Bartoccetti e compagni. Ancora assente Pedrazzi, infortunato; Bertolini, invece, soffre di un problema alla spalla ma sarà regolarmente della partita.

GLI AVVERSARI

Fiorenzuola arriva alla sfida domenicale in buona forma: il team di casa, infatti, ha collezionato tre delle cinque vittorie finora conquistate nelle ultime cinque partite. Il roster piacentino è ricco di atleti noti: dagli ex Pallacanestro Reggiana Verri (14 punti) e Fabio Avanzini (10,3) all’ala povigliese Castagnaro (11,5), senza dimenticare i “fratelli d’arte” Alessandro Garofalo (11,9), con cui ad inizio stagione si era ipotizzato un derby con il bianco-rosso-blu mancato Giosuè, e Filippo Avanzini (6,1). Sotto i tabelloni, invece, spicca il classe 1982 Moscatelli (10,9 punti e 8 rimbalzi). Gli arbitri sono Savelli di Forlì e Ancarani di Ravenna.