Gavello-inaugurazione-PosteÈ stato inaugurato venerdì 27 febbraio a Gavello, in via Valli 326, il nuovo Ufficio di Poste Italiane, annesso al Centro Civico completamente ricostruito dopo il sisma. Alla cerimonia erano presenti molti cittadini della frazione insieme ad autorità e forze dell’ordine. Per il Comune di Mirandola erano presente il Sindaco Maino Benatti, l’Assessore Roberto Ganzerli e il Presidente del Consiglio comunale Andrea Venturini; per Poste Italiane il responsabile provinciale Mauro Chiarelli e la direttrice dell’Ufficio di Gavello Alessandra Boschetti. Don Alex Sessaya Kunjumon, vicario parrocchiale di Mirandola, ha impartito la benedizione.

Il nuovo Ufficio di Poste Italiane è caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti. Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dal bancone, grazie al dispensatore di denaro a tempo (roller cash), di cui è dotato l’operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, con telecamere sempre funzionanti; la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza. Il piano di lavoro è stato realizzato a un’altezza adeguata per facilitarne l’accesso ai diversamente abili. L’attività dell’ufficio postale di Gavello, nuovamente in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela sia per quanto riguarda i servizi Postali sia per i servizi Bancoposta, si articola su tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) con orario 8.20-13.45.

La festa per la frazione prosegue domenica 1 marzo, sempre al Centro Civico, che verrà intitolato a Matteo Serra, il giovane che ha perso la vita il 29 maggio 2012 nel crollo dell’azienda in cui lavorava. La doppia cerimonia è organizzata dal Comune insieme a Poste Italiane SpA, al Comitato di frazione e all’Associazione Gavello Forever 2.0.