SGP-Ufficio-Tecnico2Su SGP tanta confusione, scambi di accuse tra maggioranza ed opposizione, il Pd durante il mandato del Sindaco Caselli chiedeva il commissariamento della città, a chiederlo oggi è Caselli e tutta l’opposizione, per il segretario del Pd Matteo Mesini la città ha cambiato volto, a noi non sembra, e per il Movimento5Stelle SGP è già fallita. In tutto questo marasma i cittadini non ci capiscono più nulla.

Chiediamo al Sindaco Pistoni di spiegare perché la società di revisione incaricata non ha certificato i bilanci di SGP ma si è limitata al parere favorevole ed al segretario del Pd perché circolano grafici che spiegano come la società SGP sia in attivo ma non dicono che il debito, purtroppo per i cittadini, del Comune è aumentato più che informazione, parliamo di propaganda, legittima, ma non utile.

Serve rimettere in piedi la città, pensare ad un nuovo modello di sviluppo, serve chiarezza ed una capacità di collaborazione che oggi non si vede, dalle crisi si esce tutti insieme non di certo a colpi di maggioranza o di slogan su Facebook.

Apprendiamo con soddisfazione che il Partito Democratico girerà nei quartieri per spiegare la vicenda SGP, crediamo però che escludere dal dibattito le altre forze politiche – pur non presenti in consiglio comunale, sia mortificare quei cittadini che in quelle forze politiche si rispecchiano attraverso il loro voto.