Prenderà il via il 30 marzo, lunedì sera, alle ore 21, un nuovo ciclo di incontri alla biblioteca comunale “Codro”, che apre con questa iniziativa una nuova serie di proposte su tematiche divenute più che mai attuali e seguite con attenzione da parte della cittadinanza: stili di vita salutari, ecologia, economia sostenibile, risparmio energetico, riciclo dei rifiuti.

“Vivere sostenibile – investire in conoscenza” è il titolo di questo primo ciclo, che si avvarrà della collaborazione di Elena Parmeggiani, diplomata presso la Accademia Italiana di Permacultura, Francesca Piccinini, che si è formata palla scuola “La sana Gola” ed è fondatrice e presidente dell’Associazione “Qucina Benessere”, e Adriana Della Seta, laureata in scienze e tecnologie erboristiche e responsabile del giardino officinale del Parco delle Acque Chiare di Reggio.

Il primo incontro, il 30 marzo, sarà una serata alla scoperta della permacultura, un metodo per progettare e gestire paesaggi antropizzati in modo che siano in grado di soddisfare bisogni della popolazione quali cibo ed energia e al contempo rispettino la ricchezza e stabilità degli ecosistemi naturali. Ad illustrare il tema sarà Elena Parmeggiani.

Le serate successive saranno poi il 13 ed il 20 aprile, sempre alle 21, sul benessere a tavola, con Francesca Piccinini, il 27 aprile, stesso orario, sull’orto sinergico con Elena Parmeggiani, ed il 4 maggio, di nuovo alle 21, sulla cosmesi naturale ed erboristeria con Adriana Della Seta.

Le serate sono organizzate da Biblioteca A.U. Codro – Assessorato alla Cultura del Comune di Rubiera, in collaborazione con le associazioni Permano e Qucina Benessere. L’ingresso a tutti gli incontri sarà libero.

Per informazioni: Biblioteca Codro, tel. 0522 622255, mail biblioteca@comune.rubiera.re.it.