municipaleUn ragazzino di 15 anni, Matteo Testoni residente in città, è morto dopo essere stato investito da una moto a Modena. E’ accaduto poco dopo le 16 lungo viale Italia all’altezza di viale Schiocchi. Per cause da accertare, la motocicletta guidata da un uomo ha travolto il giovane che stava attraversando la strada. Il 15enne è morto sul colpo. La moto, una Ducati era guidata dal 44enne I.S., sulla quale viaggiava anche il figlio di 11 anni. Entrambi sono rimasti feriti, pare in maniera non grave, e trasportati al pronto soccorso: Baggiovara per il padre, Policlinico per il figlio. 

Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono in corso. Oltre alla squadra Infortunistica della Polizia municipale e ai mezzi del 118, sono intervenute sul posto anche due pattuglie per la chiusura temporanea al traffico di Viale Italia.

Da una prima ricostruzione, la moto percorreva Viale Italia provenendo dalla tangenziale Neruda diretta verso via Emilia Ovest. L’impatto è avvenuto in prossimità dell’incrocio con viale Schiocchi.