Rapina stamane intorno alle 11 presso il Banco Desio di via Terrachini 1 a Reggio Emilia. Secondo le testimonianze di alcuni dipendenti e clienti della banca a quell’ora si è presentato dinanzi la porta a vetri della filiale un signore al quale il cassiere consentiva l’ingresso. Immediatamente entravano due soggetti, uno per l’appunto con capelli grigi, occhi azzurri, travisato in volto da una sciarpa grigia ed armato di coltello; l’altro sempre di mezza età, cappello di lana e vestito di scuro, con accento meridionale.
In pochi minuti i due sono riusciti ad arraffare circa 10.000 euro in banconote disponibili al momento nelle casse ed a far perdere le tracce fuggendo a piedi lungo via Cialdini. I due però non hanno previsto la presenza delle mazzette “civetta” che, esplodendo, hanno macchiato irrimediabilmente buona parte del maltolto.
Al termine dell’azione furtiva, i cassieri sono riusciti ad attivare l’allarme silenzioso di segnalazione rapina che, recepito, veniva diramato alle pattuglie dalla Sala Operativa della Questura. La Volante che si è immediatamente portata sul posto, all’arrivo ha notato le banconote disseminate lungo via Cialdini, in parte macchiate di rosso e bruciacchiate. Oltre alle banconote è stato rinvenuto un guanto imbottito, utilizzato dai malviventi qualche minuto prima.