Ammonta a circa 2.000 euro la cifra che verrà devoluta in beneficenza all’orfanotrofio di Monstar, per la realizzazione di una ciclofficina in loco, grazie all’iniziativa “Asta la bici”, che si è svolta domenica 19 aprile in piazza XX Settembre su iniziativa dell’ufficio Mobilità Sostenibile e dal Multicentro ambiente e salute (Musa) dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Modena.

La vendita all’asta di 41 biciclette  ha permesso l’incasso di 3.017 euro, di cui una quota è servita a coprire i costi di ripristino e messa in funzione dei mezzi sostenuti dalla cooperativa Aliante e dall’associazione “Rimessa in Movimento”.

L’offerta più alta presentata nel corso della mattinata per uno dei mezzi depositati e mai reclamati all’ufficio Oggetti rinvenuti del Comune è stata di 125 euro, mentre l’affare della giornata lo ha fatto chi è tornato a casa con la sua bicicletta a soli 20 euro.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di almeno 300 persone intrattenute dai banditori dell’asta, i ragazzi del Comitatissimo della Balorda che hanno devoluto il loro compenso integralmente all’orfanotrofio, e allietate dagli spuntini a base di tigelle e salume offerto da Casa Modena.