controlli-carabinieri-nottuPotrebbero esservi le stesse mani nei raid furtivi compiuti questa notte nel comprensorio ceramico. E’ un’ipotesi investigativa al vaglio dei Carabinieri il cui intervento questa notte ha sventato due furti in altrettanti bar di Rubiera e Scandiano. Il primo intervento poco prima delle 3,00 in un bar di Scandiano dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno messo in fuga i ladri che avevano forzato la porta dell’esercizio commerciale con l’intento di perpetrare un furto per poi desistere all’attivazione del sistema di allarme e darsi alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Stesso epilogo a San Faustino di Rubiera poco prima delle 4,00 dove i ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso hanno rubato 50 euro da un cassetto poi si sono dati alla fuga prima dell’arrivo dei Carabinieri, attivati dall’allarme.

Alla fine però i malviventi sono riusci a rubare all’interno di un bar in Via Pedemontana a Scandiano. I militari, poco dopo le 4,30 hanno effettuato un sopralluogo per furto, accertando che ignoti ladri, probabilmente gli stessi dei due colpi falliti, previa effrazione della porta d’ingresso, si erano introdotti all’interno dei locali che ospitano il bar asportando, stando ai primi controlli in corso di esatto inventario, varie stecche di sigarette, liquori e il cassetto della cassa contenente circa 300 euro.