Il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore all’Agricoltura Simona Caselli saranno a Bruxelles per intervenire alla conferenza di presentazione del World Food Research and Innovation Forum edella Carta di Milano – iniziative strategiche legate aExpo 2015– alle Regioni europee e alle rappresentanze diplomatiche Ue e non Ue.
L’appuntamento, in programma martedì 30 giugno alle 11, è organizzato insieme da Regione e Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Ue. Oltre a Bonaccinie Caselli, interverranno il rappresentante permanente Stefano Sannino, il rappresentante permanente aggiunto Marco Peronaci, il presidente del Comitato delle Regioni Markku Markkula, l’onorevole Paolo De Castro (Presidente del Comitato Strategico del World Food Research and Innovation Forum), esperti internazionali ed europei di settore.
Dopo l’introduzione di Markkula e l’intervento di Peronaci, la conferenza prevede due focus. Nel primo, sul tema “Nutrire il pianeta , energia per la vita: il ruolo della conoscenza, ricerca e innovazione” è previsto, tra gli altri, l’intervento dell’assessore Caselli. Il secondo, invece, si concentrerà su “Nutrire il pianeta, energia per la vita: la dimensione internazionale del cibo, energia e acqua”. Le conclusioni sono affidate a De Castro, Sannino e Bonaccini.