Andrea-IannonePrestazione positiva per i due piloti del Ducati Team nel GP della Repubblica Ceca. A Brno Andrea Iannone ha infatti ottenuto il quarto posto finale, nonostante un problema che ha limitato le prestazioni della sua Desmosedici GP15, mentre Andrea Dovizioso si è classificato al sesto posto, dopo aver mantenuto la quinta posizione fino all’ultimo giro.

Al via Dovizioso è riuscito a scattare bene ed è transitato in terza posizione sul traguardo al termine del primo giro. Il pilota romagnolo del Ducati Team è poi stato passato da Rossi nella tornata successiva ed è rimasto in quarta posizione fino all’ottavo giro, quando è stato superato dal compagno di squadra.

I due piloti italiani hanno poi mantenuto la quarta e la quinta posizione fino all’ultimo passaggio, durante il quale Dovizioso è stato superato da Pedrosa a poche curve dalla bandiera a scacchi.

In classifica generale Iannone è sempre quarto con 142 punti, mentre Dovizioso rimane in sesta posizione con 104 punti. Ducati è al terzo posto nella classifica costruttori, con 167 punti.