paolo-ceci-AVISE’ tornato da poco nella sua Prignano con all’attivo un quarto posto assoluto al Transanatolia rally in Turchia  e già è pronto a “metterci la faccia” come testimonial dell’AVIS modenese.

Paolo Ceci, campione di motorally sulle piste di tutto il mondo, protagonista della mitica Dakar, sarà ospite Giovedì 10 settembre alle 21 allo stand dell’AVIS Provinciale di Modena alla Festa dell’Unità di Ponte Alto. Con lui ci sarà la fida moto Ktm 450 Rallye, sulla quale spicca ben in vista anche il logo dell’AVIS.

Ad intervistare Ceci in una chiacchierata fra sport e avventura sarà il giornalista Andrea Dondi, mentre sullo schermo scorreranno le immagini più emozionanti delle sue ultime sfide a due ruote. Classe 1975, Paolo Ceci è salito su una moto da enduro a 16 anni e non ne è più sceso. Con un palmares di quattordici titoli italiani e due europei ha partecipato a quattro edizioni della Dakar, piazzandosi sempre nei primi 20 e per tre volte primo tra gli italiani. Vincitore in giugno del motorally dell’Albania, in agosto per soli tre minuti di distacco non è salito sul podio dell’ultima difficile gara, quel rally dell’Anatolia che aveva già vinto nel 2013. All’attività agonistica, che lo vedrà già nelle prossime settimane in allenamento per la prossima Dakar, alterna quella di istruttore nella sua scuola di enduro a Prignano, dove insegna a piccoli e grandi i segreti del motorally. “Promuovere la donazione del sangue è stata una scelta del tutto naturale – afferma Ceci – perché in questo sport ho visto spesso soccorrere i miei amici e in diversi casi la presenza del sangue era fondamentale. Allora mi sono chiesto cosa avrei potuto fare perché nella nostra comunità il sangue non mancasse. Ed eccomi qua”. Lo stand dell’AVIS alla Festa dell’Unità modenese vede alternarsi oltre 150 volontari dalle sedi comunali che ogni sera svolgono un servizio di sensibilizzazione alla donazione del sangue e raccolgono le nuove adesioni sia per AVIS che per AIDO. E’ affidata a loro anche la gestione della tradizionale Pesca gigante a premi. Giovedi 10, come tutti i giovedi,  di fronte allo stand sarà collocata anche la struttura mobile dell’autoemoteca, dove sarà possibile misurare gratuitamente i valori dell’emoglobina nel sangue.