Stadio-BragliaIn occasione della partita di serie A Carpi-Fiorentina che si svolgerà domenica 20 settembre alle 18 allo Stadio Braglia, per l’intera giornata (a partire dalla mezzanotte di sabato 17 settembre), sarà vietata la sosta in viale Montecuccoli (da via Santi a viale Monte Kosica), in viale Fontanelli (da viale Monte Kosica a corso Cavour), in piazzale Tien An Men, in via Dogali e in viale Monte Kosica (da piazzale Tien An Men a via Galvani). Il divieto sarà evidenziato con opportuna segnaletica.

I fruitori del mercato straordinario previsto domenica mattina al Novi Sad e delle iniziative del Festival Filosofia che si svolgeranno in centro storico potranno parcheggiare in viale Cittadella, nei parcheggi adiacenti a via Santi e nel Parcheggio del centro (Novi Park), che sarà raggiungibile da entrambe le entrate (quella di via Berengario solo per chi proviene da largo Aldo Moro o da via Cavour).

A partire dalle 15-15.30 sono inoltre previste sospensioni e deviazioni della circolazione stradale nelle aree adiacenti allo Stadio. Ad esempio, sarà interessata da provvedimenti la rotatoria di piazzale Natale Bruni, anche se senza una chiusura completa del traffico se non nei momenti di passaggio dei pullman e dei veicoli della tifoseria ospite che hanno come area di sosta la zona di via Monte Kosica e Montecuccoli. I percorsi di alcune linee di bus da e per la stazione ferrovia saranno modificati con l’utilizzo di una fermata su Porta Nord in via Fanti. Anche il transito in uscita dalla città sul cavalcaferrovia Mazzoni potrà essere soggetto a chiusure temporanee, mentre quello proveniente dalla rotatoria di via Attiraglio-Gramsci sarà riservato ai veicoli autorizzati della tifoseria ospite e a quelli del trasporto pubblico locale.

Modifiche temporanee alla circolazione sono previste anche per alcune laterali di corso Vittorio Emanuele per consentire il transito dei residenti. In particolare, si potrà circolare a doppio senso di marcia in via Palestro fino all’incrocio con via Fiordibello. Tra via Fiordibello e via Galvani l’accesso è riservato ai residenti e ai diretti alle attività. In via Sgarzeria, per chi proviene da corso Cavour, all’incrocio con via Sant’Orsola sarà obbligatoria la svolta a destra.

I principali punti di snodo della viabilità saranno presidiati da operatori di Polizia municipale. I flussi veicolari saranno differenziati per i tifosi della squadra locale (il Carpi) e per quelli della squadra ospite con indicazioni specifiche a partire dalle uscite autostradali e dalla tangenziale per indirizzarli verso aree di parcheggio diverse previste in prossimità dello stadio.

Per i tifosi locali l’uscita della tangenziale suggerita è la 10 (carcere di Sant’Anna) per raggiungere attraverso il cavalcaferrovia Cialdini le aree di parcheggio del Direzionale Cialdini, quelle posizionate sotto al cavalcaferrovia in via Santi o proseguire su via Padre Candido e via IV Novembre fino ai parcheggi della Cittadella e all’ingresso di via Monte Kosica del Parcheggio del centro (Novi Park) a pagamento. I disabili possono sostare in piazzale Tien An Men seguendo il medesimo percorso.

Per i tifosi ospiti l’uscita della tangenziale è la 8 su via Finzi verso la rotatoria tra via Gramsci e via Canaletto (R-Nord). Qui i mezzi autorizzati e accompagnati dalle forze dell’ordine percorreranno il cavalcaferrovia Mazzoni per andare a parcheggiare in via Monte Kosica o Montecuccoli, per gli altri l’indicazione è di imboccare via Attiraglio, girare a destra in via Fanti e proseguire sua via Pico della Mirandola per raggiungere l’area di parcheggio nella zona Hera (via Razzaboni). Lo stadio, curva ospiti, si raggiunge con il sottopasso pedonale.