Tiziano-Motti_3_autA distanza di qualche hanno dalla sua campagna elettorale senza precedenti, desta ancora interesse il modo in cui Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e fondatore dell’associazione “Europa dei Diritti”, è riuscito ad arrivare a Strasburgo e Bruxelles ed a lavorare con successo come indipendente eletto nelle file dell’Udc. Di fatto Tiziano Motti è un outsider della politica, che si è auto presentato alle elezioni senza partito, ottenendo un così largo interesse che lo ha portato ad essere “appetibile” dal punto di vista elettorale, con tanto di cambio di partito a poche settimane dal voto e una valanga di consensi finali con conseguente elezione. Tante le iniziative nuove realizzate al Parlamento Europeo da Tiziano Motti (http://www.europarl.europa.eu/meps/it/96760/TIZIANO_MOTTI_home.html)  anche in campo musicale: ha lanciato, solo per citarne una, dalla sala stampa del Parlamento Europeo, un singolo musicale che si è rivelato un successo. “La Verità”, questo il nome del brano, che si aggiudicò oltre di 400 mila visualizzazioni su YouTube e arrivò rapidamente 21esimo nella classifica di ITunes. Dopo poche settimane un intero album, distribuito sa Universal Music Italia, si classificò al 17esimo posto delle classifiche nazionali (al tredicesimo escludendo i brani stranieri). Di questa particolare campagna elettorale 2.0, se ne parla in un libro, edito da Armando Curcio Editore, dal titolo “Sono come te, dammi fiducia”. Si parla di come si può vincere in campagna elettorale, presentando la vincente esperienza di marketing politico attuata da Tiziano Motti.