
Per quanto riguarda la sezione ‘Miglior scatto’, Marika ha raccolto 349 preferenze con la sua foto in bianco e nero del cantautore Brunori Sas, mentre sono stati ben 1231 i ‘Like’ relativi alla miglior sequenza di cinque immagini. A seguire, Angela Sikorski con 1376 preferenze e Carlos Quispe Moscol con 169.
I voti sono stati calcolati sommando i ‘Mi Piace’ cliccati sulle singole foto e sugli album della Pagina Facebook e del Profilo Instagram di Festa del Racconto.
I premi consistono in buoni acquisto messi a disposizione dalle librerie cittadine La Fenice, Mondadori, Radice-Labirinto e La Rocca.
“Conoscevo già la manifestazione – spiega Marika Caliumi – avendo assistito ad alcuni incontri nell’edizione del 2014. Non ero certa di vincere, ma ci speravo molto. Dato che adoro leggere, non avrò difficoltà a scegliere i miei premi, e anzi ho già una lista di libri che aspettano di essere comprati. Tra gli eventi che ho più apprezzato ci sono stati sicuramente il concerto di Patrizio Fariselli ‘Piano Solo’ e l’incontro con Brunori Sas ‘L’invasione degli ultracorpi’, ma il mio preferito in assoluto è stato il recital di Monica Guerritore ‘Dall’inferno… all’infinito…’, davvero interessante, bello e di forte impatto emotivo”.
Festa del Racconto è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Carpi e organizzata da Biblioteca Multimediale A. Loria in collaborazione con gli istituti culturali e gli assessorati alla Cultura dei Comuni dell’Unione Terre d’Argine.





