Ultimi giorni per partecipare al “Bando per il finanziamento di progetti di utilità sociale nel settore della cooperazione modenese allo sviluppo 2015” promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Il termine ultimo per partecipare all’assegnazione dei contributi è lunedì prossimo, 9 novembre.

Il bando intende sostenere progetti di cooperazione internazionale, con un’attenzione particolare – nell’anno dell’Expo – ai temi della povertà estrema e della fame nel mondo. Intende inoltre intercettare programmi in grado di favorire lo sviluppo sostenibile in aree critiche del pianeta e le relazioni reciproche tra popoli con il coinvolgimento attivo e partecipato di diversi organismi (istituzionali, associativi, del terzo settore, imprenditoriali).

Si rivolge a organizzazioni non governative, associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative e imprese sociali con sede nel territorio della Fondazione. Anche gli enti pubblici possono essere coinvolti come partner nei progetti presentati, ma non come beneficiari diretti dei contributi. La somma complessiva a disposizione è di 150 mila euro.

Il testo integrale del bando è consultabile sul sito della Fondazione (www.fondazione-crmo.it).

La procedura di iscrizione e la compilazione della modulistica avvengono esclusivamente online.

 

Per informazioni: Fondazione Cassa di risparmio di Modena, www.fondazione-crmo.it, tel. 059 239888.