E’ promossa dall’associazione artistica culturale Il Muschio, con il patrocinio del Comune di Carpi, l’iniziativa di mercoledì prossimo 18 novembre a Carpi “Voci di Donne: confronto sulla prevaricazione”.  La tavola rotonda a più voci si tiene presso l’auditorium Arturo Loria (via Rodolfo Pio 1) alle ore 20.30.
Partecipano la pianista Stefania Passamonte, l’attrice Sara Gozzi, la fotografa Eliana Pelaggi, l’avvocato Barbara Sabellico, l’assessora alle pari Opportunità Stefania Gasparini e Anna Azzi ricercatrice e consigliera comunale. Modera il dibattito il filosofo Luca Zanoli.
L’iniziativa è sponsorizzata dal Coordinamento provinciale Donne Spi/Cgil, UnipolSai, Labortaorio d’Arte Valentina Lab, negozio di abbigliamento Immagine di Carpi, e rientra nella settimana carpigiana organizzata in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne.
Nella discussione si affronteranno i tanti aspetti della prevaricazione sia nel mondo del lavoro che nel contesto familiare. La serata sarà aperta da una proiezione fotografica di Eliana Pelaggi e dalla lettura del racconto “I disaccordi armonici” del gruppo femminile di scrittura collettiva “Dieci Righe”. L’ingresso è libero e aperto a tutti.