rastrellieraPer  aumentare  la  presenza  di  rastrelliere  per  i i ciclisti in centro storico  di Bologna e garantire una sosta delle bici più sicura e decorosa, il  Settore  Mobilità  sostenibile  del  Comune,  in  collaborazione con la Consulta  della  bicicletta  e  l’Agenzia  SRM,  promuove una consultazione pubblica on-line per raccogliere proposte e segnalazioni.

Lunedì  23  novembre  alle  18,30  presso  la  Velostazione  Dynamo  in via Indipendenza  71/z,  sarà  lanciata  la consultazione con un breve workshop aperto  a  tutta  la  cittadinanza,  che  sarà  aperto  dall’Assessore alla mobilità Andrea Colombo.

A  partire  da lunedì attraverso lo spazio “Comunità” del sito web Iperbole del  Comune  di  Bologna,  tutti  i  cittadini,  le associazioni e gli enti interessati  potranno  indicare  le  strade  o i punti specifici in cui c’è maggiore  necessità di rastrelliere delle biciclette all’interno del centro storico. I risultati saranno impiegati per progettare l’installazione di un totale  di 1.000 nuovi posti bici sul suolo pubblico nelle aree di maggiore necessità.

Dove potenziare la sosta bici in centro storico

https://www.facebook.com/events/908735295848427/