Mercatino-Natale-Mirandola2È un lunghissimo calendario di appuntamenti quello proposto dal Comune di Mirandola, dalla Consulta del Volontariato e dalle associazioni del territorio in occasione delle festività natalizie. Sono oltre 100 gli eventi (raccolti anche in una pubblicazione distribuita in questi giorni e realizzata dalla Consulta col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola). Segnaliamo gli appuntamenti del week end e del ponte dell’Immacolata.

Sabato 5 dicembre in piazza Conciliazione (Duomo) dalle ore 16 alle 19.30 inaugurazione del mercatino di Natale del volontariato, trenino gratuito per grandi e piccini, Presepio su tir di padre Sebastiano e specialità gastronomiche della Germania (a cura della Consulta del Volontariato). In piazza Costituente (fino all’11 gennaio 2016) “Mirandola on Ice” (a cura della Fondazione Ant Italia onlus). Nell’Aula liturgica Santa Maria Maddalena (via Luosi 53) alle 17 e nella Sala della Comunità (via Posta 55) alle 18.30 “Oro (Operazione Regalo Originale)”, vendita a cura dei Volontari per le Missioni.

Domenica 6 dicembre in piazza Conciliazione (Duomo) dalle ore 10 alle 19.30 mercatino di Natale del volontariato, trenino gratuito, Presepio e specialità gastronomiche della Germania. Nella Sala della Comunità (via Posta 55) alle 9 e nell’Aula liturgica Santa Maria Maddalena (via Luosi 53) alle ore 10 “Oro (Operazione Regalo Originale)”. Nell’Auditorium delle scuole medie “Montanari” (via Tazio Nuvolari 4) alle 16 “La belle époque, splendori e miserie”, con voce narrante di Riccardo Zaccarelli, intermezzi musicali del gruppo “Tre Civette sul Comò” e al pianoforte Perry Magnani. Seguiranno frittelle (iniziativa a cura dell’Associazione “Donne in Centro”); nella Sala polivalente Hangar (via Brunatti) alle 16.30

Rassegna cinematografica “Movie Kids” con il film “Un amico molto speciale” a cura dell’Associazione Genitori scuole di Mirandola.

Lunedì 7 dicembre in piazza Conciliazione (Duomo) dalle ore 16 alle 19.30 inaugurazione del mercatino di Natale del volontariato, trenino gratuito per grandi e piccini, Presepio su tir di padre Sebastiano e specialità gastronomiche della Germania (a cura della Consulta del Volontariato).
Martedì 8 dicembre Mirandola in piazza Conciliazione (Duomo) dalle ore 10 alle 19.30 mercatino di Natale del volontariato, trenino gratuito, Presepio e specialità gastronomiche della Germania. In via Volturno 21-25-30, via Castelfidardo 19-21-30 e via Luosi 37 alle 16.30 inaugurazione dei “Presepi in vetrina” (a cura della Consulta del Volontariato). In piazza Costituente alle 17 Serata di gala di “Mirandola on Ice” con autorità, buffet, vin brulé e musica dal vivo con “Young Gardens” (a cura della Fondazione Ant Italia onlus) A Mortizzuolo, nella Sala della Comunità, alle ore 10 “Oro (Operazione Regalo Originale). A San Martino Spino (PalaEventi di via Zanzur) dalle 10.30 alle 17 “Al porc in piàsa”; dalle ore 11.30 alle 17 laboratori a tema archeologico a cura del Gruppo Terramara di Pilastri, con esposizione e votazione dei lavori creativi di tutti i ragazzi delle scuole di San Martino Spino. Alle 17 arriva Babbo Natale.