fiorano_municipio-nataleNell’ultimo fine settimana in attesa del Natale, sono tante le iniziative che il Comune di Fiorano Modenese dedica a bambini e ragazzi. A partire da sabato 19 dicembre 2015, con le letture a tema natalizio, proposte dall’associazione Librarsi e dal Gruppo Babele, in via Collodi n. 16, dalle ore 17.15.

Domenica 20 dicembre l’associazione ‘Genitori per la Scuola’ (GPS) organizza il ‘Mercatino dei giocattoli’, nella piazzetta del centro commerciale di via Santa Caterina, dalle ore 9.00 alle ore 16.00. In via Vittorio Veneto, invece, per tutto il giorno si potrà curiosare al mercato degli hobbisti,  per scegliere gli ultimi doni natalizi, con un occhio al risparmio.

Sempre domenica, in piazza Ciro Menotti, a Fiorano Modenese, torna il ‘Villaggio di Babbo Natale’ con laboratori creativi e gli auguri delle associazioni del territorio.

Ci saranno anche il truccabimbi e palloncini, oltre alla giostra Bruco Birichino e i presepi dell’associazione Terrae Novae da ammirare, accompagnati dalla musica della Banda Flos Frugi e dai canti natalizi eseguiti dai cori della Beata Vergine del Castello di Fiorano e G.F. Annoni Càmpori di Spezzano.

Nel pomeriggio l’appuntamento, dalle ore 15.00, è in piazza Ciro Menotti, per ascoltare canti e filastrocche di Natale, a cura dell’associazione Librarsi  e per divertirsi insieme con i giochi a squadre‘sottozero’ organizzati dal Gruppo Babele di Fiorano Modenese. Per i più pigri è possibile realizzare cappelli da elfo e altre cose nel laboratorio organizzato dal GET Babele. Dalle ore 17.00, poi, ci si trasferisce tutti al Bla per scaldarsi con tè e biscotti e per assistere alla presentazione del libro per bambini ‘Volare tra le parole’ di Marco Smiraglio.