PremioRonzinanteSi conclude oggi a Modena la Mostra “I Viaggi di Gulliver”, Premio Ronzinante 2015. Ultimo appuntamento è con Arianna Papini, che terra all’Istituto Venturi un laboratorio con le classi terminali del corso di arti figurative.

Arianna Papini lavora come Direttore Editoriale e Artistico presso la casa editrice Fatatrac curandone anche la veste grafica, e per la quale ancora oggi è Consulente Editoriale.

Arte terapeuta, ha effettuato la specializzazione quadriennale post laurea alla Scuola internazionale Art Therapy di Bologna.

Ha tenuto corsi presso l’Istituto Tecnico Elsa Morante e il Liceo Artistico di Firenze, presso l’Accademia Drosselmeier di Bologna, Artelier di Padova, Associazione Illustratori di Milano e presso l’ISIA di Urbino dove dal 2007 insegna Illustrazione. Svolge libera professione come scrittrice, illustratrice e pittrice. Ha scritto e illustrato più di 70 libri per La Nuova Italia, Fatatrac, Edicolors, Lapis Edizioni, Città Aperta, Carocci Editore, Avvenire, Coccole e Caccole, Kalandraka, con i quali ha vinto numerosi premi. Alcuni dei suoi libri sono pubblicati in coedizione in Francia, in Spagna e in Inghilterra.

Alla Sala del Paradisino (ore 15.00), presenterà il suo libro “Ad abbracciar nessuno, edito da Fatrac, storia dell’incontro di due bambini che condividono il loro dono, scambiandosi affetto, gioco, tristezza e allegria.

La mostra sarà a Sassuolo a partire dal 7 gennaio 2016.