facebook_1Sabato 23 gennaio alle 17, alla biblioteca comunale di Boretto è in programma la presentazione di “On”, un laboratorio gratuito per giovani dai 20 ai 35 anni di comunicazione web e social media condotto dalla docente Caterina Tonon, con partenza sabato 30 gennaio e che prevede una serie di 7 incontri da 2 ore e mezza ciascuno.

Il corso, organizzato dal Comune e da Arci Reggio Emilia con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e della Regione Emilia-Romagna, si propone di fornire una visione d’insieme della comunicazione digitale attraverso la conoscenza e l’esperienza diretta degli strumenti del mestiere.

Gli allievi (da un minimo di 5 a un massimo di 20) impareranno a comprendere il funzionamento e i principi del content marketing, a curare un blog, a creare contenuti e diffonderli sul web attraverso i principali social network, a utilizzare lo storytelling per raccontare un progetto e a strutturare un piano di comunicazione digitale per promuoverlo.

Durante il laboratorio i partecipanti, coadiuvati dalla docente, imposteranno il proprio blog e inizieranno a crearne i contenuti, pianificando anche la campagna social necessaria: un progetto da portare avanti in autonomia anche dopo il termine delle lezioni, per dare continuità ai contenuti del corso.

Per l’iscrizione sarà data priorità ai residenti di Boretto, in ordine di ricevimento della domanda. Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 30 gennaio all’indirizzo mail biblioteca@comune.boretto.re.it. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0522-963758 o 0522-963759.