Home Politica Pd Sassuolo: “é tempo di diritti”

Pd Sassuolo: “é tempo di diritti”

Matteo-Mesini-PDIl PD di Sassuolo aderisce alla manifestazione di sabato 23 #svegliaitalia, di sostegno all’approvazione del DDl Cirinná sulle unioni civili.
Quasi tutte le legislazioni degli stati membri dell’Unione Europea, prevedono norme atte a contrastare le discriminazioni di genere. Riteniamo quindi necessario colmare questo gap il prima possibile, riconoscendo ad ogni cittadino la libera espressione del proprio essere, il diritto all’autodeterminazione, e la garanzia dell’accesso agli interventi e ai servizi a parità di condizioni.
Una normativa che garantisca il diritto di unirsi e di formare una famiglia, con le dovute tutele di legge, rappresenta un opportunità imprescindibile di crescita culturale e sociale fondamentale per questo paese.
Aderiamo quindi convintamente a  #SVEGLIAITALIA, mobilitazione a sostegno del ddl Cirinná, che si terrà sabato 23 Gennaio.
Ritenendo il tema importante, abbiamo inoltre deciso di organizzare un’ iniziativa di approfondimento lunedì 25 gennaio alle 20.45 che si terrà presso il centro per le famiglie a Sassuolo: un dialogo con i Parlamentari Edoardo Patriarca e Giuditta Pini, per capire meglio gli sviluppi e le opportunità che il decreto rappresenterà per il nostro paese.

(Matteo Mesini, Segretario PD Sassuolo)