Nel corso del Consiglio dell’Unione Terra di Mezzo, tenutosi Martedi 26 Gennaio, si è votato il cambio di Presidenza dell’Unione dei Comuni di Castelnovo di Sotto, Cadelbosco di Sopra e Bagnolo in Piano.

Dopo 18 mesi di incarico (come previsto dallo Statuto dell’Unione) in capo al Sindaco di Castelnovo di Sotto Maurizio Bottazzi, è stata proposta dal gruppo di maggioranza Tania Tellini, Sindaca di Cadelbosco di Sopra, votata dalla maggioranza dei Consiglieri.

“E’ con grande senso di responsabilità che assumo questo importante incarico, che vuole essere principalmente di continuità nel lavoro svolto sino ad ora assieme ai colleghi Sindaci Maurizio Bottazzi e Paola Casali in questa prima parte di mandato”.

“Ringrazio il Sindaco Bottazzi per il considerevole e lodevole lavoro attuato durante la sua Presidenza; metterò grande impegno nell’affrontare gli importanti passaggi che ci troveremo di fronte nei prossimi mesi con trasparenza e condivisione. L’Unione Terra di mezzo è stata caratterizzata da importanti conferimenti di funzioni negli ultimi anni che dovranno trovare nei prossimi mesi consolidamento organizzativo e funzionale. Gli obiettivi espressi dal Documento Unico di Programmazione recentemente approvato dall’Unione ci vedranno impegnati sulla semplificazione e digitalizzazione amministrativa prestando sempre attenzione ai temi della legalità, della sicurezza e del decoro del territorio.  Ci sarà inoltre l’importante fase di costruzione e analisi dello studio di fattibilità per la fusione dei tre Comuni che richiederà un impegno significativo. Auspico la collaborazione attiva e fattiva di tutto il gruppo consiliare dell’Unione Terra di Mezzo come fin qui dimostrata.”