Home Lettere al Direttore Riceviamo e pubblichiamo… il malcontento di un cittadino

Riceviamo e pubblichiamo… il malcontento di un cittadino

lettera-al-direttore_2Furto di ruote con auto lasciata su mattoni, auto con ruote bucate o vetro spaccati, Largo Collodi e zona Braida al buio a lungo, un furto e un tentato furto al Pista (ma non solo), spaccata in un bar con furto di slot machine, segnalazioni di accattonaggio molesto, evidente problema immondizia (campane non svuotate per oltre 10 gg, bidoni dell’organico abbandonati a se stessi…).

In mezzo c’è la questione ‘liste casa’, che ha tenuto banco nella stessa settimana, con l’opposizione che fa l’opposizione, l’Assessore di riferimento che giustamente replica e fa notare un passo falso dell’opposizione stessa e il PD locale che fa ‘gne gne’ con tanto di grafica per rendere tutto più virale.

PD non volermene, ma da cittadino mi sento di dirti che l’unica persona che doveva replicare l’aveva già fatto. Trovo il tuo intervento inopportuno e fuori tempo massimo. Da un partito di maggioranza eletto con aspettative alte, esigo un atteggiamento più maturo, ma soprattutto meno distante dalla realtà locale.

Con tutti i problemi che ci sono e che sono testimoniati da più parti, organizzi caffè per parlare della legge di stabilità e marci sull’errore di un consigliere di opposizione?

Ma ampliamo pure la visuale: l’Italia si mobilità pro e contro i diritti delle persone e da te nessuna parola dopo che hai contribuito ad istituire il registro delle unioni civili e hai fatto un’interrogazione sulla così detta (erroneamente) ‘teoria gender’ (non ne ricordo esattamente i termini)?

Tu hai la responsabilità di chi è stato eletto e ti invito a comportarti di conseguenza tralasciando le false vittorie perché Sassuolo non ‘merita di più’, Sassuolo PRETENDE di più.

(lettera NON firmata)