nasciutiStanno entrando nel vivo le attività organizzative in vista della edizione 2016 di festivaLOVE INNAMORATI A SCANDIANO.

Tra le attività in programma, anche quest’anno, verrà data la possibilità ad Associazioni del territorio comunale di allestire un punto di somministrazione nella cosiddetta “Piazza del Gusto”

Ci sarà spazio per max 3 associazioni per giornata (3 al venerdì e 3 al sabato). Le associazioni, oltre ad essere del territorio comunale, dovranno essere associazioni no profit, associazioni numerose e legate al mondo giovanile. Gli spazi verranno concessi gratuitamente, ma le associazioni dovranno farsi carico dei costi accessori (luce, gazebo ecc.)

Le domande dovranno pervenire, dal 15 febbraio e non oltre il 5 marzo 2016, unicamente all’ufficio Protocollo del Comune di Scandiano su carta intestata dell’Associazione, allegando:

  1. statuto
  2. elenco dettagliato di cosa s’intende somministrare
  3. giornata preferita (venerdì e/o sabato).

Le domande delle Associazioni che presentano tutti i requisiti sopra esplicitati verranno accolte in base all’ordine di presentazione all’ufficio Protocollo.

Come sottolinea il Vicesindaco e Assessore all’Economia e Territorio Matteo Nasciuti,

Con questa nuova edizione, vogliamo ancora di più coinvolgere il territorio in una programmazione che tiene conto di un pubblico molto diversificato per gusti, età e provenienza. Questa edizione inoltre si amplia ricomprendendo anche la giornata della domenica e facendo così rientrare nel palinsesto alcuni eventi già programmati sul territorio così da creare sinergia con il festival, a beneficio di entrambi. Vogliamo che le persone vengano a fine maggio a Scandiano per vedere gli spettacoli, ascoltare buona musica e godere delle magiche atmosfere del festival, ma vogliamo soprattutto promuovere un territorio, il nostro, con l’obiettivo di far tornare le persone anche in altri momenti per godere delle tante e diverse ricchezze che siamo in grado di offrire loro.”

L’assessore ai Saperi Alberto Pighini ricorda invece come “La macchina ideativa è partita già da tempo, siamo al lavoro in un brainstorming di idee, suggestioni, proposte che sta portando alla definizione di un palinsesto il più variegato e ricco possibile. L’esperienza della prima edizione ci ha insegnato diverse cose che abbiamo tenuto in considerazione nella realizzazione della programmazione, l’aggiunta quest’anno della terza giornata è una sfida che abbiamo voluto cogliere, certi che si tratta di un percorso non facile e che comunque potrà essere perfezionato e messo a punto anche nelle prossime edizioni”.