Enrico-Pifferi“Stiamo crescendo come società, e io penso che Enrico sia la persona giusta per la nostra realtà, avrà un occhio di riguardo sulla Juniores e sulla prima squadra, coordinerà gli allenatori, sarà il mio braccio destro nel ruolo che rivesto di direttore sportivo. E’ un grande uomo di calcio, ha esperienza, tante conoscenze in questo mondo, sono certo che è l’uomo giusto al posto giusto” – spiega Maurizio Pistoni, Dg della SanMichelese, in merito alla scelta di Pifferi.

“Erano quattro o cinque anni che non ero più nel calcio dilettantistico e questo non mi pesava, non nascondo però che sentivo che mi mancava qualcosa. E’ strano non essere più su un campo da calcio, ma dietro ad una scrivania a fare altre cose, però è sicuramente un’esperienza stimolante” – dichiara il nuovo Direttore Tecnico.

“Tutto da una telefonata – aggiunge Pifferi – mi ha chiamato il dg Pistoni, con il quale sono stato insieme per quattro anni quando allenavo. Mi ha fatto questa proposta dicendomi che secondo la società ero il profilo ideale e l’uomo giusto per questo incarico. Sarò il direttore tecnico, dovrò mantenere i rapporti tra la Juniores e la Prima squadra e sarò anche una sorta di addetto stampa del Settore Giovanile. La SanMichelese ha undici squadre giovanili, è una grande realtà che vuole continuare a crescere, anche dal punto di vista dirigenziale”.

Pifferi è conosciutissimo nel mondo dei dilettanti: “Ho passato circa trent’anni nei dilettanti e di soddisfazioni me ne sono tolte vincendo alcuni campionati. Non vorrei dimenticarmi qualche squadra, ma sono stato in tante società: Colombaro, Maranello, Pavullo, Savignano, Magreta, Cavola, Serramazzoni, Castelnuovo, Modena Est, Fiorano, SanMichelese e poi anche nella Rappresentativa Provinciale”.