Marcello Fant è il nuovo segretario delle sedi Lapam Confartigianato di Campogalliano e Soliera. Il giovane funzionario prende il posto di Maria Grazia Fontanesi, per anni segretaria delle due sedi, che passerà ad altro incarico in associazione. Fant lascia quindi l’impegno che stava ricoprendo nelle sedi di Rovereto e Novi. L’avvicendamento è stato comunicato nel corso del consiglio unificato delle due sezioni, a cui hanno preso parte il presidente generale Lapam, Erio Luigi Munari, la vice presidente Rita Cavalieri (imprenditrice di Campogalliano), i presidenti della sede di Campogalliano, Damiano Pietri, e di Soliera, Daniela Malavasi, oltre al segretario generale Lapam, Carlo Alberto Rossi.

Oltre alla nomina del nuovo segretario, il dibattito è stato ampio e ha riguardato alcuni importanti aspetti dei due comuni. Per Campogalliano si è fatto il punto sul bando comunale “Innovazione inCampo” per la concessione di contributi a fondo perduto ad aspiranti imprenditori o ad imprese con progetti innovativi: ben 9 domande sulle 18 complessive sono targate Lapam a dimostrazione di un tessuto associativo giovane e dinamico. Inoltre si è proposto il rilancio dell’area di Piazza della Bilancia, anche pensando al fatto che in quella zona si stanno insediando alcune nuove attività. La richiesta al Comune, che verrà incontrato nelle prossime settimane, è di fare in pieno la propria parte per la valorizzazione complessiva di tutta la piazza.
Passando a Soliera al centro della discussione degli imprenditori del consiglio l’iniziativa di riqualificazione del centro storico che, come richiesto da Lapam, dovrà prevedere adeguate risorse per favorire l’insediamento di nuove attività commerciali e di servizio. A breve l’associazione chiederà un incontro ad hoc al sindaco di Soliera per formalizzare queste richieste.

Marcello Fant ha infine spiegato: “Intendo mettere a disposizione l’esperienza di questi dieci anni di impegno in Lapam a favore delle imprese di Campogalliano e Soliera. L’obiettivo è di rendere l’associazione sempre più adeguata alle domande degli imprenditori”.