Prenderà il via in Vietnam, a Ho Chi Minh City, il programma promozionale internazionale messo a disposizione delle aziende italiane da Ucima, l’Unione dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio.

Toccherà nel corso dei prossimi mesi molti Paesi del mondo tra cui Egitto, Algeria, Korea, Brasile, Messico, Iran, Russia, Thailandia, Cina, Indonesia, Nigeria, Myanmar, Perù, Usa.

Il debutto a Propak Vietnam il 1 marzo. All’importante manifestazione vietnamita prenderanno parte le aziende Cavanna, Cerutti, Unifill, Magnoni, Melegari Manghi, Pietribiasi, OCME, Sacmi, Ipi, Arol,  Pfm, Tropical Food, Water Systems e Bertolaso.

Qualche settimana dopo, dal 15 al 18 marzo, sarà invece la volta di Propak Africa, la principale fiera del continente africano dedicata alle macchine per il confezionamento e l’imballaggio.

All’interno del padiglione italiano esporranno le aziende Cepi, Unifill, Sipa, Cartiera di Ferrara, Smi, Tropical Food, Megadyne, Goglio, Bocedi, Ocme e Sacmi.

Entrambe le iniziative possono contare sul supporto finanziario e operativo di ICE-Agenzia.

Le tappe del programma promozionale sarà inoltre occasione per promuovere l’edizione 2018 della fiera Ipack Ima, tra le più importanti manifestazioni al mondo del settore, in programma a Rho Fiera Milano dal 29 maggio al 2 giugno 2018.

Ucima ha infatti acquisito nei mesi scorsi il controllo della società organizzatrice attraverso una nuova società partecipata anche da Fiera Milano.