Nella mattinata di oggi i tecnici del Comune hanno rilevato il terzo atto di vandalismo, nel corso di un anno, al pilomat di via Settembrini. Le circostanze del danneggiamento, così come nelle altre occasioni, ne rendono evidente la natura dolosa.
L’atto vandalico ha determinato la rimozione della parte superiore del dissuasore del transito, impedendone così il corretto funzionamento e rendendolo fra l’altro non individuabile durante le ore notturne, dato che nella parte superiore sono installate le luci di posizione dell’impianto.
Si rende quindi necessario il blocco della strada per consentire la riparazione ed evitare pericoli per le persone e i mezzi in transito.

“Al fine di provvedere al ripristino del dispositivo e neutralizzare possibili situazioni di pericolo e per garantire le necessarie condizioni di sicurezza – si legge infatti nell’ordinanza emanata oggi – dalle ore 17,30 del 3 marzo alle 23,59 del 7 marzo 2016, o comunque fino al ripristino delle parti mancanti, in via Settembrini saranno attuati i provvedimenti seguenti:
– il transito veicolare, in corrispondenza del pilomat danneggiato, è interdetto in entrambe le direzioni nell’arco di tutte le 24 ore, tramite chiusura fisica;
– la limitazione al transito sarà in vigore fino alla conclusione dei lavori di ripristino del dispositivo pilomat”.