Sergio-Marchionne“La vera forza della Ferrari sta proprio dove è nata. E nessuno la porterà mai via da qui”. Lo ha detto il Presidente di Ferrari, Presidente CNHI e Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne in un passaggio della sua lectio magistralis in occasione dell’apertura dell’840° Anno Accademico di Unimore – l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Nonostante la Ferrari sia stata quotata in Borsa “per assicurarle un profilo internazionale, renderla più attraente per gli investitori di tutto il mondo, darle prospettive ancora più solide”, ha aggiunto il dott. Sergio Marchionne.
“Quel che Ferrari sta facendo – ha spiegato – è diventare più forte, più consapevole del proprio valore e delle proprie capacità. Ma se c’è una cosa che posso garantirvi è che questa terra è e resterà il punto di riferimento anche per la Ferrari di domani. La vera forza della Ferrari sta proprio dove è nata e dove si è creata la leggenda. E nessuno la porterà mai via da qui”.

La lectio magistrali è stata preceduta dall’ingresso del Corteo Accademico, accompagnato dalla esecuzione del Coro Unimore, dalla relazione il Rettore prof. Angelo O. Andrisano e dagli interventi del Presidente della Conferenza degli Studenti Leonardo Peruzzi e del Presidente della Consulta del Personale Giuseppe Gatti, nonché dalla prolusione affidata quest’anno al prof. avv. Massimo Jasonni su “Nascita dell’università e identità europea”.