Meucci-ampliam-renderPlauso da parte dell’amministrazione comunale di Carpi per la decisione della Provincia di Modena di realizzare con risorse regionali l’ampliamento del polo scolastico degli istituti Fanti e Da Vinci nella città dei Pio. Con un investimento di due milioni e 100 mila euro sarà realizzata una nuova palazzina nell’area adiacente ai due istituti, di proprietà della Provincia, dove ora c’è una pista di atletica a uso scolastico. Partiranno invece entro l’estate i lavori di ampliamento dell’istituto Meucci con un investimento della Provincia di ulteriori due milioni: entro il settembre del 2017 in un area attigua all’attuale sede sorgerà un nuovo edificio di complessive 14 aule e tre laboratori al posto degli attuali moduli prefabbricati.

“Va sottolineato – spiega l’assessore all’Istruzione del Comune Stefania Gasparini – il buon lavoro di squadra compiuto tra istituti scolastici secondari di secondo grado e istituzioni locali e regionali e che ha portato a questo importante risultato. Carpi si conferma d’altronde un polo scolastico che cresce anno dopo anno attirando studenti da comuni e province limitrofe”.

A Carpi gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (dati Provincia) sono aumentati dai 3.504 del 2012 ai 4.192 di quest’anno (688 studenti e 22 classi in più).