Nel percorso intrapreso dall’Amministrazione Comunale di efficientamento dei servizi offerti al cittadino, si inserisce anche la razionalizzazione degli orari di apertura degli uffici comunali potenziando la fascia oraria pomeridiana.  L’obiettivo è quello di fornire al cittadino la possibilità di accedere contemporaneamente a tutti i servizi comunali offrendo un servizio più ergonomico.  

Le nuove modalità di accesso, che entreranno in vigore dal 29 marzo 2016, prevedono il giorno di apertura pomeridiana al martedì, anziché il giovedì, con un prolungamento dell’orario fino alle ore 17.30.

Il Sindaco Stefano Reggianini commenta così la nuova articolazione di apertura di apertura al pubblico “L’obiettivo di questa amministrazione è quello di rendere più chiaro e uniforme l’orario  di apertura del Comune, un’opportunità offerta al cittadino per permettergli una migliore fruibilità dei servizi offerti, rendendo possibile svolgere in tempi più limitati il disbrigo di pratiche presso gli sportelli comunali.  Questa nuova modalità oraria è strettamente connessa al processo di informatizzazione intrapreso, con la recente attivazione delle iscrizioni on-line dell’Ufficio Scuola, con i pagamenti on-line dei servizi, con il potenziamento della posta elettronica certificata, con l’attivazione dell’APP comunale e altri servizi on-line al momento in fase di progettazione. Questa diversa articolazione oraria permette anche la riduzione delle spese generali di gestione dei locali sedi di uffici e servizi” .