nido_asilo_3Le iscrizioni presso i servizi educativi comunali 0-3 anni per l’anno scolastico 2016/17 a San Martino in Rio rimarranno aperte fino al 30 aprile.

I nidi del comune reggiano sono due, il Peter Pan e la Gazza Ladra, e vengono incontro a esigenze famigliari diverse: il primo garantisce l’assistenza ai bimbi dalle 7.30 alle 18, mentre la seconda nasce come nido part-time, con orario dalle 7.30 alle 13.

Per la prima volta, a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico, presso la Gazza Ladra viene proposto un nuovo tipo di servizio: una sezione sperimentale per bambini dai 12 ai 36 mesi, funzionante il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 8 alle 13, solo il lunedì e il giovedì (con pasto) oppure in maniera residuale due o tre giorni settimanali di frequenza, dalle 8 alle 11,30 (senza pasto).

Il centro bambini-genitori Trilly, organizzato per uno o due pomeriggi settimanali (lunedì e/o giovedì), sarà attivo dalle 16.30 alle 18.30 per due periodi consecutivi (ottobre-dicembre/gennaio-giugno): uno spazio animato da un’educatrice per bambini dai 3 ai 36 mesi, accompagnati da un adulto di riferimento.

Tutti i diversi servizi prevedono diverse fasce di reddito con differenti rette mensili.

Le domande d’iscrizione vengono raccolte presso l’Ufficio Scuola del Comune, posto al primo piano del Municipio di San Martino in viale Umberto I n° 22 e aperto tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 13. In alternativa è possibile inoltrarle via e-mail, all’indirizzo scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it, firmando la domanda e allegando copia di un documento d’identità del firmatario.

I moduli per la domanda sono scaricabili dal sito del Comune di San Martino in Rio, oppure si possono ricevere direttamente presso l’Ufficio Scuola. Possono fare richiesta tutte le famiglie, anche di comuni diversi, senza costi d’iscrizione. Avranno però la precedenza i minori residenti.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio scuola: tel. 0522-636724, fax 0522/636732, e-mail scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it.