int2Dopo due settimane di spettacoli, stage, giochi e attività nelle città di Novellara e Guastalla il Festival Internazionale Teatro Lab porta in scena sabato 16 aprile alle ore 20.30 nel Teatro della Rocca Franco Tagliavini il suo ultimo spettacolo “Secret Project” di Ilaria Vignolini e Laura Alberti, per la direzione artistica di Daniele Franci.

Lo spettacolo darà vita ad un tema complesso, ad una riflessione su quanto sia difficile, durante l’adolescenza, sentirsi realmente capiti ed accettati da chi fa parte della propria quotidianità e sull’importanza di non fermarsi alle apparenze perché spesso le cose sono più complesse di quanto appaiano in superficie.

Maia è una ragazza di 17 anni come tante altre, ma nasconde un segreto  che a poco a poco la rinchiude in un  labirinto fatto di solitudine e paure. Qualcosa dentro di lei si è rotto e nessuno sembra capire realmente cosa le stia succedendo.

La storia di Maia è contornata dalle voci dei  compagni di scuola che, tra supposizioni e malignità, vanno alla ricerca della verità. Solo quando il segreto è svelato, comprendono quanto siano pesanti le parole e la sofferenza che con esse hanno inflitto a Maia, senza neppure rendersene conto.

La  verità cambia tutte le prospettive e il significato delle parole dette: conosciamo veramente la ragazza seduta nel banco accanto al nostro?

Secrets Project è il risultato della collaborazione internazionale fra l’Istituto Superiore Silvio D’Arzo di Montecchio Emilia e il Creative College  di Utrecht (Olanda), iniziata ad Ottobre in occasione di uno stage formativo in Olanda e che chiuderà il Festival Internazionale Teatro Lab.

–          www.centroetoile.eu

–          Fb: Festival Internazionale Teatro Lab

–          Twitter: etoilecte

–          Info e biglietti: info@centroetolie.eu; formazione@centroetoile.eu 342.8633632