FrinedsDate2016Dal 20 al 22 maggio il piazzale della Rosa di Sassuolo ospiterà la sesta edizione del festival Friends’ Date.
Lo scopo del festival è il divertimento, ma non solo: Friends’ Date vuole essere anche partecipazione e condivisione, un’opportunità per riflettere e arricchirsi. Il filo conduttore è sempre l’amicizia, ogni volta affrontata in modo diverso. Il Friends Date è una un’iniziativa promossa da un gruppo di ragazzi convinti che la bellezza e l’amicizia possano cambiare, almeno un po’, il mondo. Attività e proposte che riguardino tutti: bambini, giovani, adulti e anziani. Quest’anno il tema è nel verbo inglese to play, che significa giocare, suonare, recitare, fingere e tanto tanto altro ancora.
Due ospiti d’eccezione ci spiegano il suo significato più profondo: uno è Andrea Ceciliani, docente universitario del Dipartimento di Scienze per la qualità della vita con l’incontro ‘Movimpara’: giocare con lo sviluppo in età infantile (venerdì 20 maggio, sala Rossi, Oratorio don Bosco, ore 21.00); l’altra è l’atleta non vedente, campionessa europea, mondiale e paralimpica di nuoto Cecilia Cammellini, che ci parla della sua esperienza con l’incontro ‘Non perdere di vista il tuo obiettivo’ (domenica 22, Sala Biasin, ore 18.00).
Friends’ Date inoltre ripropone la seconda edizione della fortunatissima caccia al tesoro a piedi Sassuolo Express (sabato 21 maggio, alle ore 14.30), un torneo di calcetto (domenica 22 maggio in Palestra dell’ Oratorio Don Bosco); due serate musicali con la musica dei Cazzuola’s Band e i Piunz e un Rock’n’Friends Music Contest con 5 gruppi diversi; una serata di improvvisazione teatrale a cura degli 8mani e un quiz a premi organizzato da Dr Why. A due passi dal piazzale della Rosa, in sala Biasin, sarà allestita la mostra del concorso fotografico Throwaway!, il concorso usa e getta.
Durante le tre serate sarà possibile cenare grazie alla paninoteca e birreria. Venerdì 20 e Sabato 21 è poi possibile prenotare una cena a base di specialissimi hamburger.

L’ingresso è gratuito e in caso di pioggia tutti gli eventi si svolgeranno in Palestra dell’ Oratorio Don Bosco.
Per maggiori informazioni potete visitare la web app http:// friendsdate.ctgsassuolo.it/