113_poliziaSorpreso mentre tentava di rubare l’incasso, ha picchiato e minacciato con una siringa il dipendente di una friggitoria in via San Vitale, nel centro di Bologna. È successo poco prima delle 21 di ieri e l’aggressore, un 32enne di Napoli, è stato arrestato dalla polizia per tentata rapina aggravata. Dopo aver minacciato uno degli addetti del locale, un bolognese di 63anni con il quale ha ingaggiato una breve scazzottata, l’uomo ha rinunciato al bottino e ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dai poliziotti, avvertiti da un altro dipendente del locale.

E’ andata male anche ad un marocchino 23enne  che nei giorni scorsi ha rubato la borsa ad una giovane universitaria su di una panchina in Largo Respighi. Il fatto è successo verso le mezzanotte dell’8 maggio. I due genitori sono andati in soccorso della figlia 17enne che aveva appena subito il furto della borsa.
Il padre e la madre hanno bloccato uno dei due ladri all’angolo tra via Alessandrini e via delle Moline. C’è stata una colluttazione e mentre l’uomo, 53 anni, teneva fermo il malvivente, la donna, 51, è riuscita a fotografarlo al volto. Il ladro è poi riuscito a fuggire, ma nella confusione gli è caduta una tessera sanitaria, che lo ha poi identificato nel marocchino di 23 anni, con problemi psichici e senza fissa dimora. Il giovane è stato denunciato dalla Polizia per concorso in rapina impropria e lesioni.