Home Sassuolo Pulizie primavera: il programma da lunedì 20 a sabato 25 giugno

Pulizie primavera: il programma da lunedì 20 a sabato 25 giugno

pulizie_primavera

Proseguiranno la prossima settimana, da lunedì 20 a sabato 25 giugno, le operazioni di “pulizia di primavera” della città secondo un piano dettagliato che suddivide le aree residenziali in ventiquattro zone che verranno interdette, momentaneamente, alla sosta per consentire una puntuale e migliore pulizia dell’area.

Si inizierà lunedì dalle seguenti strade: viale Matteotti; via Giusti; via Braida, viale Gramsci.

Il nuovo piano è frutto di una attenta analisi delle aree più critiche e delle segnalazioni dei cittadini: non una sistemazione del verde pubblico ma una pulizia approfondita di strada e marciapiedi.

Il Comune in collaborazione con Hera, quindi, svolgerà un’attività di spazzamento straordinario della città, con l’apposizione di divieti di sosta dalle ore 11 alle ore 19 come da ordinanza comunale n.115/2016. L’Amministrazione chiede, quindi, un piccolo sforzo di  collaborazione ai cittadini nel non lasciare le auto in sosta per una mezza giornata, in modo da permettere agli operatori il lavoro in sicurezza e garantire un miglior risultato finale; siccome questo intervento sarà abbinato anche alla pulizia dei marciapiedi/bordi strada delle vie principali.  La Polizia Municipale interverrà per liberare le zone occupate e permettere ai mezzi di svolgere la pulizia.

Come l’anno scorso, zona per zona sarà possibile parcheggiare le autovetture nelle piazze – parcheggio vicine.