Sono bastati pochi giorni al neo-sindaco Sandro Palazzi per individuare la squadra di assessori che lo affiancherà nella guida dell’amministrazione comunale di Finale Emilia.

Oltre al sindaco saranno cinque gli assessori che comporranno il nuovo governo della città.

Questi i nomi e le deleghe:

·         Sandro Palazzi, sindaco. Avrà le deleghe a: servizi finanziari (bilancio e tributi), sportello unico edilizia, urbanistica, edilizia privata, ricostruzione; Protezione civile e sicurezza; Ced e servizi informatici; Suap (Sportello unico attività produttiva); Lavori pubblici, manutenzioni e gestione energia; Agricoltura.

·         Lorenzo Biagi, vice-sindaco. Avrà Personale, polizia municipale; politiche giovanili e sport; servizi demografici; URP, Protocollo; servizi cimiteriali, sanità.

·         Gianluca Borgatti, assessore alla Cultura, Promozione del territorio e Centro storico; Commercio; Servizi Bibliotecari e museali; Ambiente; Rapporti con il consiglio comunale.

·         Claudio Marchesi, assessore ai Servizi Sociali; Istruzione e associazionismo sociale;

·         Rachele Randone, assessore agli Affari Generali (segreteria, contratti, patrimonio, società partecipate); Gare e appalti; Pari opportunità; Area Segretario Comunale.

 

“Ho voluto costruire una squadra che all’esperienza politica, unisse competenza e anche un po’ di sfrontatezza giovanile – spiega il sindaco Sandro Palazzi – Abbiamo individuato in Maurizio Boetti, la persona più indicata per rivestire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale e ne proporremo l’elezione in occasione della prima seduta che presumibilmente sarà il 4 luglio. Qualcuno si stupirà per l’assenza di assessori residenti a Massa Finalese. E’ una scelta voluta, che rompe con il passato. Siamo tutti cittadini del Comune di Finale Emilia e i problemi delle frazioni avranno lo stesso valore e la stessa valenza di quelli del capoluogo. E, da parte nostra, metteremo lo stesso impegno per cercare di risolverli”.

“Uno dei nostri obiettivi sarà quello di incrementare la collaborazione tra l’amministrazione e la città – aggiunge il neo vice sindaco Lorenzo Biagi – siamo determinati a far sì che Finale Emilia torni a respirare prima possibile, ascoltando tutte le voci, le richieste e le proposte che arriveranno dai cittadini, dalle associazioni e dalle organizzazioni economiche presenti sul territorio”.

 

I profili degli assessori

LORENZO BIAGI, 28 anni, laureato in Giurisprudenza. Consigliere comunale dal 2011, già consigliere provinciale nel mandato 2009-2014.

GIANLUCA BORGATTI, 55 anni, editore. Consigliere comunale eletto per la sesta volta.

CLAUDIO MARCHESI, 42 anni, educatore. Si occupa dell’inserimento lavorativo e scolastico e della formazione di soggetti diversamente abili.

RACHELE RANDONE, 30 anni. Avvocato penalista, ha il proprio studio professionale a Cento.