Un danno alle imprese, un rischio per i consumatori, un problema per lo Stato e le amministrazioni locali: è quanto produce il fenomeno dell’abusivismo.

Per questo Lapam Confartigianato ha organizzato per mercoledì 29 giugno alle 20.30 presso il Teatro comunale di Fiumalbo, in via A. Coppi 4, un incontro dal titolo ‘Come contrastare il fenomeno dell’abusivismo’. Saranno trattati i temi legati al ruolo dell’Associazione, delle istituzioni, di imprese e cittadini nel contrasto all’abusivismo, come comportarsi di fronte ad un sospetto di attività abusiva in luogo pubblico e/o privato e al protocollo di intesa sull’abusivismo stipulato per la città di Modena: un esempio da seguire.

L’abusivismo è una piaga perché porta con sè evasione fiscale, elusione della legalità, toglie sicurezza per il consumatore ed è il peggior strumento di concorrenza sleale, specialmente in tempi di crisi dei consumi. Mina profondamente la vita delle imprese oneste e legali, ne aumenta la mortalità e disgrega il tessuto imprenditoriale e sociale.

Aprirà la serata il saluto di Maurizio Nardini, Presidente Sede Lapam Fiumalbo. Saranno presenti Stefano Ante, Comandante del Corpo Unico di Polizia Municipale del Frignano e Andrea Bergamini, presidente Lapam di Zona.
Per informazioni: Sede Lapam Fiumalbo tel. 0536 73058