cosmeticiLapam e Obiettivo Bellezza di Formart, in collaborazione con AUSL, accompagnano le imprese nel mondo della cosmesi grazie a un seminario organizzato per lunedì 11 luglio alle 18 presso la sede centrale Lapam, in via Emilia Ovest 775 a Modena. Conoscere i prodotti cosmetici e il loro contenuto è fondamentale sia per gli operatori del settore Benessere (estetica, tatuatori, acconciatori) sia per il cliente finale.
Un seminario per scoprire insieme come è composta e come si legge correttamente l’etichetta descrittiva, così da consentire alle imprese di fare un utilizzo corretto dei prodotti e di promuoverne le proprietà fornendo anche le necessarie precauzioni d’uso.

Aprirà la serata il saluto di Giancarlo Santunione, presidente Lapam categoria Benessere che lascerà poi spazio all’intervento di Daniela Bulgarelli, Dirigente Medico Servizio Igiene pubblica AUSL Modena, che illustrerà la normativa sui cosmetici, le attività del Dipartimento e in conclusione il corretto utilizzo dei Cosmetici in un Laboratorio di Estetica/ Acconciatura.

Sarà poi la volta di Katia Gennari di Dimar Cosmetici, che parlerà della nomenclatura delle etichette nella cosmetica: come si legge un’etichetta e perché è così composta.
Il seminario è completamente gratuito e per parteciparvi è necessario compilare il modulo online sul sito www.lapam.eu

Per informazioni: Antonio Bellettini – 059 893 111 – antonio.bellettini@lapam.eu, Michela Fabiano – 059 336 9911 – michela.fabiano@formart.it