segnaletica-vezzanoLa prima settimana di luglio ha visto realizzati, in diverse aree del territorio vezzanese, estesi lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale.

Nello specifico è stata ritinteggiata la segnaletica dei parcheggi della zona sportiva di Vezzano nonché le strade a La Vecchia, Paderna e Montalto e in parte di Pecorile: rifacimento delle strisce a lato carreggiata e, se presenti, in mezzeria, delle barre agli incroci, delle strisce pedonali e dei posti auto nei parcheggi.

“Un intervento assolutamente necessario ed esteso – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi; – lavori dovuti in primo luogo per ragioni di sicurezza, al fine di rendere visibile e chiara la segnaletica indispensabile per una corretta e sicura viabilità, ma anche per il necessario decoro delle vie e spazi pubblici del nostro Comune”.

La manutenzione – che ha avuto come risultato il rifacimento delle strisce lungo 11 km di strade per un totale di 22 km di strisce ridisegnate, 52 posti auto, oltre 200 m² di zebrature e 300 m² ca. di strisce pedonali  – è stata eseguita dalla ditta S.O.V snc di Salvaterra.

La campagna di manutenzione della segnaletica orizzontale sarà completata nelle prossime settimane con un’ulteriore giornata per terminare gli interventi programmati.