centenario-castelaranoIl sindaco di Castellarano Giorgio Zanni, 28 anni, ha voluto omaggiare ieri pomeriggio Paolo Corsini, 102 anni compiuti proprio il 4 agosto. A festeggiare il centenario erano presenti tutti e 5 i figli, Nino, Amelio, Ornella, Almerina e Liliana insieme ad altri nipoti e qualche pronipote.

Corsini ha apprezzato la visita del primo cittadino che lo ha omaggiato consegnatogli un gagliardetto con l’effigie della città e una pubblicazione su Castellarano: “E’ un onore, oltre che un grande piacere, partecipare a queste ricorrenze portando i saluti e la vicinanza di tutta la comunità di Castellarano al signor Corsini che ad oggi è anche il nostro concittadino più longevo. I suoi ricordi, fatti di un secolo di storia locale e nazionale, sonopatrimonio culturale inestimabile a disposizione dell’intera collettività e delle più giovanigenerazioni”.

Corsini ha combattuto nella guerra di Albania, ricevendo un diploma di benemerenza direttamente dell’allora Presidente della Repubblica, Sandro Pertini.