famigliaSi svolgerà Domenica 11 settembre 2016 dalle ore 16.00 alle ore 22.00 in Piazzale della Rosa, “+ Famiglia”, la prima festa della famiglia organizzata per la città di Sassuolo dalle parrocchie delle unità pastorali cittadine. Un appuntamento di festa, incontro, musica, gioco e approfondimento sui temi delle relazioni famigliari e dell’educazione.

Il pomeriggio prenderà il via con l’intervento “Accarezzare i conflitti in famiglia ”, a cura dello psicologo Ezio Aceti, consulente familiare ed esperto in psicologia dell’età evolutiva.

Durante il pomeriggio saranno presenti varie attività per bambini e ragazzi, tra cui letture animate, laboratori manuali, truccabimbi e un grande gioco di orienteering per i ragazzi, allestiti e coordinati da alcune associazioni del nostro territorio che svolgono attività rivolte alla famiglia.

Il Gruppo Alpini di Sassuolo organizzerà la vendita di gnocco fritto per offrire anche un momento di ristoro.

Dalle ore 21.00 la serata sarà animata dal concerto dei “Controtempo” di Marco Spaggiari, rock band che racconta in musica i valori della persona, dell’impegno e del servizi.