mercatino-bimbiNel fine settimana in centro storico si svolgeranno i mercatini delle arti e dei mestieri e domenica 11 settembre anche il mercatino dei bambini. I negozi saranno aperti e non mancheranno punti ristoro; numerose le possibilità per l’aperitivo e le occasioni per fermarsi. Sabato 10 sul sagrato della Chiesa si terrà la cena di beneficenza organizzata da Proform e dalla Parrocchia di San Bartolomeo, mentre all’Acetaia Leonardi di Magreta è in programma la 6° edizione di “Golosando sotto le stelle”, manifestazione enogastronomica di beneficenza.

Sia sabato che domenica presso lo stand di fronte al castello, è possibile iscriversi e ricevere informazioni sulle materie, sui docenti e sulle attività dell’Università Popolare di Formigine. Alle Loggette invece, la Biblioteca del Gufo organizza una vendita di libri usati per la scuola, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Domenica 11 dalle 11 alle 23 il Circolo Culturale S.Antonio organizza in via Stradella la Festa della Pigiatura con giochi, musica e cucina (info, tel. 333 4902199).

Tra le proposte musicali e gli spettacoli, sabato 10 animazione danzante in piazza Italia a cura di Happy Dance e i “Villa Music Lab”, concerti live, mercatini, mostre e dj set nella Corte di Villa Gandini. L’associazione Amici per la Vita propone a Villa Benvenuti la serata liscio con l’orchestra “Zac” (sabato 10) e i Last in concerto (domenica 11); appuntamento domenica alle ore 12.30 con il Pranzo della Solidarietà (info, tel. 348 8371904).

L’arte è protagonista con la mostra di pittura del Gruppo Amici dell’Arte formiginese alla biglietteria della stazione ferroviaria e con l’esposizione del Gruppo Artisti formiginesi in piazza Annunciata; domenica 11 settembre si terrà presso la Corte di Casa Ferrari in via Trento Trieste il 9° “Concorso di pittura estemporanea Dott. Paolo Ferrari”, a cura del Circolo La Torre “Pier Giorgio Zanfi”.