poviglio-scuolaPrimo giorno di scuola all’Istituto Comprensivo di Poviglio. Al suono della campanella, questa mattina oltre 500  alunni hanno iniziato il nuovo anno scolastico. Ad accoglierli erano presenti, insieme a tutto il corpo docente, il dirigente scolastico Elisabetta Mangi, la responsabile del settore Socio-assistenziale-scolastico del Comune di Poviglio Marisa Paterlini, l’assessore alla Scuola Isa Malpeli e, come di consueto, il sindaco Giammaria Manghi che ha voluto portare personalmente i suoi saluti ad alunni e insegnanti dell’Istituto Comprensivo.

Il sindaco ha visitato le classi e, nell’augurare un buon anno scolastico a tutti, ha ricordato l’importanza fondamentale dell’educazione.

“L’esperienza scolastica – ha spiegato il primo cittadino – rappresenta un fondamento basilare del percorso di vita delle persone. Spero sia un anno scolastico sereno e di occasione di crescita autentica per tutti ”.

Il settore scolastico rappresenta una priorità per l’Amministrazione Comunale povigliese: l’anno scorso è stato infatti ottenuto un finanziamento statale di oltre un milione di euro, attraverso le risorse messe a disposizione dal Decreto Mutui per la realizzazione di lavori di messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola secondaria di primo grado, preceduto da un investimento di circa 400mila euro sui vari plessi scolastici. Inoltre, sempre l’anno scorso, è stato inaugurato il parco esterno della scuola dell’infanzia “La Ginestra”, mentre quest’estate sono stati eseguiti i lavori di manutenzione al nido “Rodari”, per un importo di 35mila euro.