puliamoSabato 24 settembre torna a Poviglio l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, previsto nel fine settimana in molte città della penisola. Grazie alle positive esperienze già maturate negli anni scorsi, il Comune di Poviglio ha deciso di aderire di nuovo all’evento, coinvolgendo gli istituti scolastici e i cittadini nella pulizia di alcune aree del paese.

Il programma prevede diverse iniziative, pensate per promuovere il senso di responsabilità, di tutela per l’ambiente e il rispetto per il territorio. L’appuntamento è per sabato 24 settembre: dalle 9 alle 11 gli alunni della scuola primaria e secondaria, il Gruppo Zeppelin e i cittadini interessati, accompagnati dagli insegnanti, dall’assessore alla Cultura Isa Malpeli e dall’assessore all’Ambiente Domenico Donelli, si dedicheranno alla pulizia di parchi e piste ciclopedonali del paese. Luogo di ritrovo e partenza per l’iniziativa sarà l’ingresso della scuola primaria.

Nel pomeriggio, il gruppo Scout Boretto-Poviglio-Branco Lupetti continuerà l’iniziativa per le vie del centro.

“Puliamo il Mondo” è un evento nazionale organizzato da Legambiente, in accordo con Anci e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dell’Istruzione, dell’Università e dell’Unione Provincie Italiane.

 

Per informazioni: Ufficio ambiente Comune di Poviglio (tel. 0522-966822) o Biblioteca Comunale (tel. 0522-960426)